domenica 11 maggio 2014

Salita veloce, potenza, i giusti ingredienti?

Questa le qualità che ho cercato di spennellare questa settimana.
Dopo la big valley, le gambe erano belle impiantate e avevo bisogno di velocizzare.
Martedì mi sentivo già benino, ed ho inserito un 3x0.8k in progressione, a ritmo medio, i cui le sensazioni però sono state dal pessimo al si ma dai........dai che va ben e stess.
A seguire 6 ripetute sui 200mt con sensazioni un pò migliori
 ripetute_6x0.2k_rec_1:10_8:27
ho assaporato un'accenno di velocità, ma che fatica!
Il giorno dopo un lassativo intervallato nel bosco Salveregina0.1_8.8%_intervallato_30"_30"
sempre divertente, con il quale cerco spesso comunque di caricare senza esagerare.
E' andato bene, ottima la spinta e la media.
Il giorno dopo, avendo cercato di ingannare il fisico con l'intervallato del giorno prima, ho caricato ancora con 5 ripetute da 0.4k sul 10% su sterrato abbastanza sconnesso.
A seguire 3 sui 300mt.
ripsalita_salveregina10%_1x0.4k_rec_5:54
ripsalita_salveregina10%_3x0.4k_rec_5:56
ripsalita_salveregina10%_3x0.3k_rec_6:13
na bella sfaticata, le medie sono ben lontane dalle migliori, ma d'altra parte è veramente da tanto che non  le faccio con il giusto carico.
Alla fine ero bello cotto, l'allenamento però me lo sono proprio goduto, a petto nudo, in clima estivo, con mille uccelli che cantavano e qualche scoiattolo che mi attraversava la strada!
Venerdì ho lasciato il corpo recuperare con una corsa rigenerante a ritmo blando e sull'asfalto, tanto per lasciare in pace tendini e muscoli reputati ai lavori in salita.
Ieri invece ho caricato con una salita a ritmo medio a montepian
Malo_Chiesa_SanValentino_8%
salita in asfalto per intero, con tratti molto pendenti e parte sommitale abbastanza piana, non ho cercato di tirare, perchè l'intenzione era di scendere poi alla base delle ripetute sulla croce, in cui mi sono infilato due ripetute delle mie preferite
ripsalita_Croce_MontePian_2x0.4k_32.5%_rec_12:51
le classiche che svolgo per la spippo.
Il clima era fantastico e sopra montepian mi sono goduto il panorama, la pace e il silenzio, con qualche capriolo qua e la, che figo!
Le ripetute, specie la prima l'ho molto sofferta, è vero che avevo sulle gambe la big valley, comunque i tempi non sono stati male, ma cavoli che male le gambe la prima, ero veramente impiantato.
Me ne sono tornato a casa cotto ma soddisfatto, perchè durante la settimana, nonostante il postgara big valley, ho fatto l'allenamento che volevo, con le giuste iniezioni ci carico.
Oggi sono andato a camminare con la famiglia sui colli di leguzzano, molto bello il sentiero natura, con pendenze non indifferenti, da scoprire e perlustrare!!!
Questa settimana starò molto più leggero, in vista della gara di domenica prossima, l'Omo e la Dona
si preannuncia come una piccola superpippo per lunghezza percorso e dislivello, tratto veloce iniziale, poi salita da camosci come piace a me, e sulla neve stavolta!!!!!
Sono straconvinto che ci divertiremo e ne vedremo delle belle!

Nessun commento:

Posta un commento