domenica 5 marzo 2017

Un pò alla volta.........come sempre

Sabato non è andata proprio come volevo.
Obiettivo un test vicino alla soglia del pb sui 10000 (3:50), test che doveva essere di 5k, a due settimane dalla stravicenza ci stava.
Come detto, sento le gambe in ripresa, ma non ancora apposto, infatti sabato mi sono fermato a 4k con ritmo medio di 3:55, andare oltre sentendo di soffrire troppo, non avrebbe avuto senso.
Ho fatto ragionare il cervellino, e mi sono convinto allo stop.
In cambio cosa? Un intervallato, anzi più che intervallato, ripetute a tempo variabile di 1'-2'-3' con recupero costante di 1', il tutto per 6k, in modo da arrivare a 10k totali con quelli di prima.
E' stato un ottimo compromesso, mi ha consentito di stimolare la soglia senza dover pagare troppo dazio.
In questi minuti sono riuscito a stare bene sotto i 4:00, con punte a 3:30, ed ho finito onorevolmente.
Quando riesco a condire il pasto in questo modo, dopo la delusione di una settimana fa, mi porto a casa un pò di soddisfazione.
A piccoli passi si costruisce qualcosa in più, qualcosa sempre di minuscolo rispetto a ciò che i top riescono a fare, ma questo è quello che ho oggi come potenziale e ringrazio il creatore per avermelo dato.
La soddisfazione sta nel poter dare il meglio di noi, ripeto nel poterlo fare, perchè spesso i problemi sono ben altri.
Ora andiamo ancora con qualche velocizzazione e stimolazione massimale, il tutto vedrà un picco verso sabato, per andare gradatamente a calare nella prossima settimana.
Buona notte e corsa a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento